Il giornalista Bruno Vespa ha intervistato Andrea Sempio in merito al delitto di Garlasco: il retroscena svelato dopo il faccia a faccia.
Non solo la “mappa” degli spostamenti di Andrea Sempio nel giorno del delitto di Garlasco e della morte di Chiara Poggi. A parlare dell’uomo è stato anche Bruno Vespa che a ‘Storie Italiane’ ha fornito alcuni dettagli in merito a quella che è stata la sua intervista all’indagato per l’omicidio del 13 agosto 2007. Il giornalista ha sottolineato come sia rimasto particolarmente colpito da un aspetto.

Delitto di Garlasco: Vespa e il commento sulla perizia sul DNA
Intervenuto a ‘Storie Italiane’, Bruno Vespa ha detto la sua sulla perizia sul DNA sotto le unghie di Chiara Poggi: “Guarda, confusione assoluta, una grande confusione assoluta, perché sento pareri opposti su questa storia che veramente è incredibile”, ha detto. “Sono 18 anni, insomma, c’è chi vede in questa perizia un elemento decisivo, chi dice invece che non conta assolutamente niente, sicuramente, questo lo dico con prudenza, ma quanto emerso da solo non basta, secondo me e per un mio giudizio”.
Vespa e il retroscena su Andrea Sempio
Il giornalista ha poi parlato di quelle che sono state le sue impressioni: “Una persona molto sicura di sé, molto tranquilla e poi ho saputo dalla sua avvocata che quest’intervista l’ha fatto rinascere e mi ha detto che dopo questa intervista lui si è sentito pieno con una voglia di tornare a vivere, mi ha abbastanza colpito”.
“Ho trovato una persona assolutamente sicura di sé. Se è innocente non lo so, però una persona assolutamente sicura, si è posto con grande determinazione, ha risposto a tutto con grande sicurezza ma proprio assoluta, non ha avuto un momento di incertezza”.
Vespa ha anche aggiunto di essere rimasto colpito da un comportamento di Sempio: “L’unica cosa che mi ha colpito è che a un certo punto ha cominciato a parlare di sé in terza persona, non diceva ‘Io’ ma diceva ‘Sempio’, cosa che gli psicologi hanno interpretato come un distacco in qualche modo da se stesso, però ripeto a me ha fatto un’ottima impressione nell’intervista”.